Retreat sul burnout


Retreat sul burnout

ADFBusiness organizza retreat aziendali pensati per riflettere sul tema del burnout, e trovare le strategie più efficaci per superarlo.

Quando all’interno di una società il carico di lavoro si fa particolarmente pesante, quando ci si trova ad operare a ritmi particolarmente stressanti, è facile che le risorse di cui disponiamo si esauriscano.

La “sindrome del burnout” è un disagio psicofisico connesso al lavoro. Questa definizione inizialmente riguardava gravi situazioni di stress di cui soffrivano operatori e professionisti impegnati quotidianamente e ripetutamente in attività che implicano le relazioni interpersonali (professioni di aiuto). Oggi in realtà ne soffrono tantissime persone. E a volte la stessa persona si trova in una situazione di burnout anche più volte nel corso della sua vita. Questa condizione si può riconoscere, e i sintomi si possono prevedere, prima che facciano troppi danni.

Questo retreat è pensato proprio per lavorare con team di lavoro che si trovano ad operare in situazioni di stress, per capire cos’è esattamente il burnout e come difendersi. La formula retreat permette di lavorare in maniera più profonda, attraverso esercizi individuali o di gruppo, alternando momenti di relax a momenti di studio.

ARGOMENTI

Durante il retreat si parla di:

  • perché andiamo in burnout
  • autostima
  • come superare il burnout
  • come evitare ricadute

Vengono inoltre proposti numerosi esercizi individuali e di gruppo.

Per un preventivo contattare: info@accademiabusiness.it

Iscriviti alla nostraNewsletter

Iscriviti alla nostraNewsletter

Lasciaci la tua email e ti terremo informato su tutte le nostre iniziative e promozioni.

Ti sei iscritto con successo!